La nuova collaborazione tra Supreme e ANTIHERO | Collater.al

2022-06-18 21:40:45 By : Ms. Tina Zhang

Settimana scorsa abbiamo parlato della collezione trekking di Supreme insieme a The North Face di cui potete leggere qui. Oggi lo skate brand newyorkese ha presentato la sua nuova collaborazione con un altro skate brand c con il quale ha un rapporto che va avanti da anni, ANTIHERO. 

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork)

Un team-up classico per questa Spring 2022 che segue da un punto di vista estetico le precedenti collaborazioni tra i due brand e ne rispecchia perfettamente anche la legacy.

La collezione “SUPR/HERO” per la Spring 2022 si compone di una work jacket, un work pant, una hoodie, due T-Shirt, un 5-panel e due diverse tavole da skate. 

Un post condiviso da Supreme (@supremenewyork)

La collaborazione Supreme/ANTIHERO sarà disponibile a partire dal 16 giugno sul web shop di Supreme. 

Dopo la collaborazione con Converse, Stüssy ripropone un nuovo team up con Tekla, azienda con sede a Copenaghen e fondata nel 2017 che si occupa della produzione di prodotti dedicati al comfort tra le mura di casa.

Un post condiviso da Stüssy (@stussy)

Partendo dal tessuto tessile, l’azienda danese realizza prodotti di design funzionale e di qualità con una prospettiva senza tempo, oltre le logiche dell’hype, e fatti per durare. Il risultato di questa nuova collaborazione tra Stüssy e Tekla è una capsule collection home-to-beach: una serie di item semplici e allo stesso tempo sofisticati, pensati per essere utilizzati sia a casa che al mare. Un pigiama, un set di lenzuola, asciugamani e teli da mare in due diverse colorazioni – blu oltremare e bianca a righe – compongono la collezione Stüssy & Tekla.

Un post condiviso da Tekla Fabrics (@teklafabrics)

La campagna è stata scattata dalla fotografa nata a Pechino e cresciuta tra Londra e New York, Sirui Ma. Il suo lavoro scava nella celebrazione dell’identità multiculturale in Occidente e esamina i temi della presenza e della rappresentazione, oltre a esplorare la bellezza che si trova nella banalità quotidiana con l’obiettivo di comunicare ciò che vede attraverso le immagini. 

Il lancio della seconda collaborazione firmata Stüssy & Tekla è previsto per venerdì 17 giugno e sarà disponibile online su stüssy.com, su web store di Tekla, in alcuni chapter store Stüssy e presso Dover Street Market.

Un post condiviso da Sirui (@sirui.ma)

Le collaborazioni tra uno dei retailer più famosi del mondo, Union LA, e Nike sono ormai diventate un punto fermo per tutti gli sneakerhead del mondo. Dopo aver presentato le nuove colorway delle Dunk Low e delle Air Jordan 2, Union LA concentra la sua attenzione nei confronti di un classico dell’azienda di Beaverton, la Nike Cortez.

Un post condiviso da Union Los Angeles (@unionlosangeles)

Chiamata “Un-Coortez”, questa versione verrà rilasciata in quattro colorway diverse e per presentarla Union LA ha realizzato uno short film diretto dalla co-founder dello store losangelino, Beth Gibbs, in cui ci vengono mostrate altre due colorway che verranno presentate ufficialmente nei prossimi mesi. Un design nuovo e che si discosta da quello delle classiche Cortez proponendo una silhouette rivisitata e i loghi di entrambi i brand coinvolti.

Un post condiviso da Union Los Angeles (@unionlosangeles)

Le Union LA x Nike Un-Cortez, nelle colorway Sesame e Off-Noir, verrà rilasciata il 21 giugno tramite il web store di Union LA.

La mitologia greca è ancora una fonte di ispirazione inesauribile grazie ai suoi personaggi e ai temi trattati in modo così universale da risultare attuali anche a distanza di millenni. Il personaggio di Chirone per esempio è stato fondamentale per definire il nuovo progetto di @disegniconsapevoli, una capsule collection che verrà presentata domenica 19 giugno a Milano, in Via Lanzone.

Il progetto della pagina – e ora della sua versione indossabile – nasce da percorso di “guarigione” intrapreso dalla fondatrice Marika Zaramella, quando un anno fa si è affidata a una terapia per risolvere il rapporto complicato che aveva con se stessa e con gli altri. Le illustrazioni erano uno strumento per sfogare pensieri intimi e per molto sono rimaste private, fino a quando appunto non è nato il progetto @disegniconsapevoli. Il mito di Chirone ha molto a che vedere con la storia dell’artista, il minotauro della tradizione greca infatti ha curato sè stesso e gli altri attraverso la vulnerabilità e l’autocontrollo, coltivando una forza spirituale proprio grazie alla compassione nei confronti degli altri e all’accettazione di un dolore condiviso. Da quel momento Chirone dedicò la sua vita a guarire malattie del corpo e dell’anima altrui. La collezione è stata realizzata con la collaborazione del brand italiano Boredom Ravers ed è composta da una maglietta a maniche lunghe, una t-shirt, una tote bag e da un completo slip e canotta. Sui capi, realizzati con tessuti di recupero, sono presenti le illustrazioni dell’artista, che si apre a temi importanti come quello della salute mentale, grazie a un progetto intimo che guarda tutti negli occhi.

Our Legacy WORK SHOP ha annunciato la sua ultima collaborazione con Slam Jam che consiste nella creazione di un DREAM MARKET. 

Un post condiviso da OUR LEGACY WORK SHOP (@ourlegacyworkshop)

Una piattaforma fisica in cui i due brand coinvolti daranno spazio alle eccellenze della moda e del design, dello sport e del benessere, dell’arte e dell’artigianato, della musica e dei media, del cibo e del beverage per presentare le loro ultime creazioni, le loro idee e e i loro argomenti più contemporanei.  Quello che il progetto si prefissa di fare è di fornire uno spazio per far incontrare e far nascere connessioni tra i player coinvolti, tra cui troviamo Stüssy, Magniberg, Satisfy, Kaleidoscope, etc., e le loro comunità. 

Un post condiviso da OUR LEGACY WORK SHOP (@ourlegacyworkshop)

Il primo DREAM MARKET di Our Legacy WORK SHOP e Slam Jam si terrà presso lo Spazio Maiocchi di Milano – via Achille Maiocchi 7 – durante la Milano Fashion Week e sarà aperto al pubblico il 18 e il 19 giugno. In concomitanza, Our Legacy WORK SHOP aprirà anche un pop-up store, sempre allo Spazio Maiocchi, che presenterà item esclusivi, collaborazioni e capsule esclusive che resterà aperto al pubblico fino al 23 giugno. 

Collater.al è un Web Magazine dedicato alla cultura creativa contemporanea e uno Studio Creativo specializzato in consulenza, creative direction e produzione di contenuti.